Jotto, l'elefantino orfano aiutato da uno struzzo



Sono tanti gli animali che, purtroppo, si ritrovano orfani nelle foreste, ma fortunatamente la natura è buona: il caso è evidente con queste elefantino che ha trovato un alleato ed amico nello struzzo. L'elefantino Jotto è rimasto solo al monto già solo ad un mese di vita: lo stesso, difatti, nel 2016 era caduto in un pozzo e di conseguenza si separò dalla sua famiglia. 

Fortunatamente, però, lo trovò qualcuno: un'organizzazione di salvataggio di Nairobi, in Kenya, l'ha tratto in salvo dalla morte certa. I soccorritori della Sheldrick Wildfire Trust lo hanno portato presso la loro infermeria per elefanti e trattato per farlo ritornare in forma presso la loro struttura. 

Purtroppo, però, l'elefantino non è mai riuscito a ritornare dalla sua famiglia, ma ha trovato nello struzzo una grande amica: Pea, esemplare femmina di struzzo, si è preso cura di lui come farebbe ogni mamma. 

Questo rifugio, oltre ad ospitare i due orfani Jotto e Pea, accoglie tanti altri animali del Kenya che hanno bisogno della mano dell'uomo! Lo scorso anno Jotto è stato spostato in un'altra struttura per cercare di riportarlo pian piano al suo habitat. Nonostante ciò, la splendida amicizia con lo struzzo Pea non è cessata! 



Nessun commento

Powered by Blogger.