MacKenzie: ecco il chihuahua premiato dagli American Humane Hero Dog Awards

Photo by goodsnewsnetwork
Parliamo oggi di una piccola chihuahua, MacKenzie, che è stata recentemente premiata per la sua capacità di trasmettere amore e rasserenare tutti gli animaletti che nascono con difetti congeniti davvero importanti.

Questa femmina di chihuahua - che pesa meno di 2 kg - si è aggiudicata il premio di "cane più eroico degli USA" sbaragliando gli altri 400 contendenti a quattrozampe.

American Humane - per il tramite della sua giuria e di circa un milione di voti degli statunitensi - ha assegnato gli Hero Dog Awards alla cagnetta di Hilton (New York), colpita sin dalla nascita dalla palatoschisi, che l'ha costretta a vivere il suo primo anno con un sondino per la nutrizione e a lottare contro la polmonite.

MacKenzie oggi è appunto parte integrante del team della The Mia Foundation, una ONLUS di Rochester (New York), dove la stessa chihuahua ricopre il ruolo di "madre" adottiva per gli animaletti ricoverati, preoccupandosi di pulirli, riempirli di amore e coccole, trasmettendo loro la voglia di socializzazione, gioco e la buona educazione.

La piccola chihuahua è anche spesso coinvolta in progetti nelle scuole a favore di una maggior cultura del rispetto e dell'amore nei confronti degli animali, nonché in attività di pet therapy con disabili.

Nessun commento

Powered by Blogger.