Tutela degli animali a Cuba: in arrivo una legge?

In questi giorni il Consiglio di Stato ed il Parlamento cubano voteranno un decreto-legge per tutelare gli animali: si tratta di un grande cambiamento socio-culturale per questo paese che oramai è già in atto dal 2018.

Stando alle informazioni che si hanno in possesso, il decreto-legge che riguarda il benessere di tutti gli animali sarà approvato a novembre dal Consiglio e, successivamente, ratificato dall'Assemblea nazionale. Il giurista in servizio al ministero cubano dell'Agricoltura, Yisell Socorro, ha reso noto che grazie a questa iniziativa si cercherà di preservare l'integrità fisica e mentale degli animai. 

Purtroppo, quest'isola è caratterizzata da tanti animali randagi e per le strade è facile notare cani affamati, gatti ridotti in pessime condizioni di salute. Non dimentichiamoci, poi, dell'uso di animali per sacrifici rituali e dei combattimenti che avvengono tra i galli. 

Si spera che con questo cambiamento epocale non si sia più costretti a vedere atti crudeli nei confronti degli amici a quattro zampe o di qualunque animale che viva a Cuba. Non resta che attendere la conquista di questa legge e di un vero benessere per gli animali. 


Nessun commento

Powered by Blogger.