Genova: più soldi per contrastare i maltrattamenti animali

Anche in un periodo di crisi come questo, di tanto in tanto, ci giungono buone notizie che riguardano i nostri amici animali.

A Genova, infatti, il Comune ha deciso di mettere a disposizione 10'000 euro per la Polizia Locale, un finanziamento per una nuova moto e la formazione di agenti per il contrasto ai maltrattamenti animali.

Oltre a questi due particolari interventi, la Polizia potenzierà ulteriormente i controlli, approfittando dello speciale Fondo per la prevenzione e il contrasto dei maltrattamenti di animali, erogato dal Ministero dell'Interno.

In questo modo, il Comune punta a raggiungere anche i luoghi più isolati ove possano essere posti in essere i reati di maltrattamento di animali, nonché ad offrire maggiori competenze agli agenti per quanto riguarda la convenzione CITES, che protegge specie animali minacciate di estinzione.

Salutiamo con soddisfazione questo maggiore impegno nei confronti della tutela degli animali da parte del Comune di Genova: in un'epoca come questo, è un vero e proprio segnale di speranza.

Nessun commento

Powered by Blogger.